Eventi

CARA FORLÌ. La Grande Festa del Liscio. Quarta edizione




Al via la IV edizione di "Cara Forlì. La grande festa del Liscio", che si terrà in Piazza Saffi, sabato 7 settembre e domenica 8 settembre, dalle 18.00 alle 24.00, con un'anteprima il 6 settembre presso la Fabbrica delle Candele.
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni dell'evento, l'Amministrazione Comunale di Forlì, in collaborazione con le Famiglie di Secondo Casadei e Raoul Casadei ed il sostegno della Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla Cultura, presentano un'edizione interamente dedicata alla canzone regina del Liscio: "Romagna Mia" del Maestro Secondo Casadei che quest'anno celebra i 70 anni dalla sua prima uscita. Canzone popolare che ha fatto la storia della musica italiana, diventando inno di un popolo e di una terra.
Tanti saranno i protagonisti presenti sul palco durante le due giornate: sabato 7 ospite d'eccezione Maurizio Vandelli, storico leader degli Equipe 84, domenica 8 Mirko Casadei e la sua Big Band a chiusura della Kermesse dedicata al liscio.
Vi sarà inoltre il ritorno della Grande Orchestra Cara Forlì e l'esibizione dell'inedita Santa Balera All Stars, con Roberta Cappelletti, Luana Babini, Mauro Ferrara, Fiorenzo Tassinari, Claudio Bruciaferri e Genio.
Tra le novità anche l'Anteprima dedicata ai giovani e ai giovanissimi della generazione Z, che si terrà venerdì 6 settembre presso la Fabbrica delle Candele, dalle 20.00.
Il format "Big Fun No Trip", in uno speciale Romagna Mia Remix, farà ballare tutti con la sua carica di adrenalina e i suoi grandi dj e vocalist.
Non mancheranno gli eventi collaterali, tra cui la presentazione del nuovo volume di Mario Russomanno in distribuzione gratuita e le proiezioni di alcuni docufilm a cura di Oderso Rubini, dedicati ai 70 anni di Romagna Mia, che saranno proiettati no stop presso lo IAT Hub- Ufficio Turismo del Comune di Forlì .
Due piste da ballo saranno allestite per far scendere in campo giovani e meno giovani assieme ai maestri e ai ballerini delle scuole di ballo de Le Sirene Danzanti e New Dance Club. Piazza Saffi diventerà così per tutto il week-end una grande balera romagnola.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Prenotazione consigliata per avere riservato il posto a sedere.
Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Turismo IAT Hub - Galleria del Municipio
Lunedì: dalle 14.00 alle 19.00
Dal martedì alla domenica: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
Tel: 0543/712362
mail: [email protected]